La nostra storia

Promox opera nel settore dei perossidi organici da oltre un quarto di secolo avendo avviato la propria attività nel corso dell’anno 1985 nel Comune di Leggiuno (Varese), sulla base della consolidata esperienza tecnica e commerciale dei soci fondatori.



Perossidi

Clicca sull’icona per scoprire di più!

Peracidi

Clicca sull’icona per scoprire di più!



L’attività produttiva iniziale è stata la produzione di chetonperossidi utilizzati nella reticolazione delle resine poliestere insature a temperatura ambiente.

Nel 1988 Promox, in virtù del proprio programma di espansione, sviluppa internamente il Know-How per la sintesi di soluzioni di Acido Peracetico in soluzione acquosa dedicandosi, inoltre, allo sviluppo applicativo ed a nuovi impieghi innovativi.

Nel corso dell’anno 2008 Promox avvia i nuovi impianti per la sintesi di perossidi organici sempre nel Comune di Leggiuno, nella nuova area in prossimità della Sede originaria.

Il nuovo Sito produttivo viene realizzato nel rispetto delle più recenti e rigorose normative in tema di Qualità, Sicurezza, Ambiente, è stato concepito e realizzato con l’intento di Prevenire e ridurre gli impatti sull’ambiente, Prevenire e ridurre i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori.


Entrambi i siti produttivi hanno ottenuto l’Autorizzazione Integrata Ambientale, provvedimento che autorizza l’esercizio di tale tipologia di impianti imponendo misure tali da evitare e/o ridurre, impiegando le migliori tecniche disponibili, le emissioni nell’aria, nell’acqua e nel suolo per conseguire un livello elevato di protezione dell’uomo e dell’ambiente nel suo complesso.

Il dialogo dei propri tecnici con gli utilizzatori finali, la ricerca della soddisfazione dei bisogni della propria clientela, della qualità dei prodotti e dei connessi processi produttivi e logistici, sono lo sforzo costante e l’obiettivo quotidiano delle nostra attività.