Sostenibilità - Promox


Environmental policy

The company is aware that protecting the environment is an important task. This is why it considers environmental protection to be an equally important goal to health, safety, quality and economic success.

The company strives to:

  • continuously reduce impact to the environment through environmentally sound behaviour,
  • improve its products and processes in order to minimize the environmental impact and to preserve resources,
  • raise the environmental awareness of its employees and identify potential discrepancies and react with countermeasures by establishing environmental business goals as well as constant target-performance analysis.

Principles of behavior

The “Code of Conduct“ describes the most important principles and rules of conduct for Promox and its employees.

Modello 231

Con verbale del 16.10.19, il Cda di Promox SpA ha deliberato l’adozione di un sistema di Gestione e Controllo conforme al Dlgs 231/01 che disciplina la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”, che comprende una valutazione del Rischio (Risk Assessement), un Modello di Gestione e Controllo ed un Codice Etico.

In considerazione della specifica realtà aziendale, il CdA di Promox ha ritenuto opportuno costituire un Organismo di Vigilanza monocratico composto da un consulente esterno con specifiche ed approfondite competenze legali, con particolare riferimento alla materia del D.Lgs. 231/2001.

L’adozione di questo Sistema di Gestione e Controllo è funzionale alla valorizzazione dei principi a fondamento dell’operato di Promox SPA e diretto al diffondersi della cultura della legalità, etica e trasparenza.

In conformità alla legge ed in ottemperanza a quanto disposto in tema di whistleblowing la Società mette a disposizione un apposito indirizzo di posta elettronica che tutela il segnalante garantendone l’anonimato.

Pertanto, le eventuali  segnalazioni di violazioni a leggi o regolamenti, politiche, norme o procedure aziendali potranno essere indirizzate oltre che alla mail specifica indirizzata all’Organismo di Vigilanza (odv@promox.eu)  anche all’indirizzo protetto  whistleblowing.promox@gmail.com.