Sicurezza


La sicurezza e la tutela dell’ambiente prima di tutto

I perossidi organici sono sostanze chimiche altamente reattive. Pertanto, sono – determinati dalle normative nazionali e internazionali – in una certa misura come materiali pericolosi (infiammabili, possono provocare incendi e in parte in grado di esplodere).

La produzione, il trasporto, lo stoccaggio, la manipolazione e, ultimo ma non meno importante, lo smaltimento dei perossidi organici richiedono precauzioni rigorose.

Abbiamo effettuato notevoli investimenti in sicurezza per eliminare i rischi, evitare guasti e proteggere le persone e l’ambiente dal pericolo.

Naturalmente, forniamo ai nostri clienti supporto in qualsiasi tipo di problema di sicurezza, manipolazione o stoccaggio.


Temperature di stoccaggio

I perossidi organici sono prodotti più o meno stabili che si decompongono sotto l’azione del calore. Per evitare una perdita di qualità durante lo stoccaggio, è importante che la temperatura massima di stoccaggio raccomandata non venga superata e la temperatura minima di stoccaggio non venga superata.

SADT

La SADT è la temperatura più bassa alla quale può verificarsi una decomposizione auto accelerata. Questa temperatura deve essere evitata a tutti i costi.
La Temperatura di Decomposizione Auto Accelerata (TDAA) viene definita come la minima temperatura ambiente alla quale una sostanza reattiva con specifiche caratteristiche di instabilità (livello di contaminanti, contenuto di inibitori, ecc.) decompone in uno specifico imballaggio commerciale, in un periodo uguale o minore di 7 giorni. Si stabilisce che la decomposizione avviene se nei 7 giorni la temperatura della sostanza aumenta di 6 °C. La TDAA deve ovviamente essere determinata per ogni sostanza e per ciascun tipo di imballaggio commerciale.

Temperatura di emergenza

La temperatura di emergenza è derivata dalla SADT. È la temperatura alla quale devono essere intraprese azioni di emergenza.

Temperatura di controllo

Anche la temperatura di controllo è derivata dal SADT. La temperatura di controllo è la temperatura massima alla quale il prodotto può essere trasportato in sicurezza.

Numero ONU

Il trasporto di perossidi organici classificati da UN 3111 a UN 3120, nonché di composti azoici sotto UN 3234 e UN 3236 deve essere a temperatura controllata.

Confezione

In alternativa alla nostra scatola di cartone standard, secchio, fusto e contenitore in polietilene, possiamo fornire alcune formulazioni di iniziatore in IBC riutilizzabili in acciaio inossidabile (fino a 1,25 m³ di volume). L’imballaggio in IBC offre evidenti vantaggi ecologici e guadagna in termini di logistica consentendo una movimentazione automatizzata e più rapida.

UFFICI E IMPIANTO PRODUZIONE PERACIDI

Leggiuno (VA)

21038 Via Armando Diaz 22/A
+39.0332.648380

FAX: +39.0332.648105

info@promox.eu

promoxspa@certimprese.it

SEDE LEGALE PROMOX SPA

Varese (VA)

21100 Via Carrobbio 11

info@promox.eu

promoxspa@certimprese.it

IMPIANTO PRODUZIONE PEROSSIDI

Leggiuno (VA)

21038 Via Armando Diaz 21
+39.0332.648380

FAX: +39.0332.648105

info@promox.eu

promoxspa@certimprese.it